Alessandro Gori aka LO SGARGABONZI: gran finale di tour a Milano, Roma e Firenze con tanti gli ospiti e sorprese

Gran finale di tour al Teatro Martinitt di Milano il 6 aprile, allo Spazio Rossellini di Roma il 21 aprile, al Teatro Puccini di Firenze il 2 maggio per Alessandro Gori, alias Lo Sgargabonzi, il migliore scrittore comico italiano come lo ha definito l’insigne italianista Claudio Giunta sulla rivista Internazionale.

Dopo più di quaranta repliche dello show tratto dal libro “Confessioni di una coppia scambista al figlio morente” (Rizzoli
Lizard), vincitore del Premio della Satira di Forte dei Marmi 2022, Superconfessioni Megamorenti, è un tuffo “deluxe” ed esclusivo nel mondo nazional-popolare-lisergico dello scrittore che da anni scuote il mare magnum della stand up comedy italiana e si definisce il Sid Vicious della satira.

I giovani e brillanti stand up comedian Edoardo Ferrario e Stefano Rapone, formano il parterre degli ospiti della tappa romana insieme al cantautore romano Avincola e un ultimo guest ancora da annunciare, un collega comico di assoluto rilievo.

Creatore della pagina Lo Sgargabonzi, seguita oggi da circa 40.000 utenti, Alessandro Gori è stato ospite fisso di Battute e Una pezza di Lundini su Rai2. Scrittore, curatore editoriale, comico, autore televisivo, opinionista del web ma anche per Linus e Rolling Stone, sulle cui pagine virtuali – nella rubrica “Conglomerandocene” – non manca di far discutere con i suoi scritti politicamente scorretti che seguono tutte le declinazioni del riso amaro, caustico, è diventato un caso mediatico. Un anti-eroe toscano, un nuovo fenomeno italiano che fa ridere con un uso del linguaggio sofisticato e sorprendente, ma che è difficile da catalogare, visto che è multitasking.

Biglietti: Spazio Rossellini, Venerdì 21 Aprile ore 21:00 Roma 18 euro + dp

Impostazioni privacy