A Roma puoi scovare tantissimi posti che in pochi conoscono, qui te ne proponiamo 5 che devi assolutamente vedere: uno è anche gratuito!
Roma è una città che offre angoli segreti che attendono solo di essere scoperti, e mentre molti turisti si riversano verso le mete più blasonate come il Colosseo o la Fontana di Trevi, ci sono posti decisamente meno conosciuti, ma che meritano senza dubbio una visita.
Qui ti proponiamo cinque luoghi stranissimi che probabilmente non conosci, ma che ti lasceranno a bocca aperta! E’ arrivato il momento di prendere nota e poter finalmente esplorare la Capitale come non era mai successo prima e come nessuna guida ti ha mai raccontato.
Ecco 5 mete romane tutte da scoprire
Partiamo subito per il nostro viaggio attraverso i posti semi-sconosciuti della Città Eterna:
Chiostro del Bramante e la trappola d’amore. Situato in Via della Pace, il Chiostro del Bramante è un vero gioiello che, tra le tante meraviglie, al suo interno ospita la Sala delle Sibille, dove diversi artisti ne hanno rivestito le pareti e il soffitto con meravigliose e coloratissime stoffe e carta da parati. Questo spazio, noto come “trappola d’amore”, offre un’esperienza visiva e sensoriale davvero unica: ti sembrerà di entrare in una fiaba!
L’arco dei banchi vicino a Castel Sant’Angelo. Non lontano dalla maestosità di Castel Sant’Angelo, c’è un angolo che vi porterà direttamente sotto un cielo stellato: è l’Arco dei Banchi, con il suo soffitto decorato che raffigura un cielo notturno, un luogo ricco di magia e mistero.
Il “tavolo” dell’Altare della Patria. L’Altare della Patria custodisce un segreto davvero curioso: all’interno di uno dei cavalli che ne caratterizzano la facciata, e più precisamente nella pancia, pare che gli operai che abbiano lavorato alla sua costruzione… ci abbiano pranzato! Proprio così, un aneddoto decisamente insolito che non fa che rendere ancora più affascinante questo luogo ricco di storia.
Museo Andersen nel quartiere Flaminio. Per gli amanti delle fiabe e delle storie, il Museo Andersen è una tappa imperdibile. Situato nel quartiere Flaminio, offre l’opportunità di ammirare statue incredibili e immergersi nel mondo incantato delle fiabe. E la notizia più bella? L’ingresso è completamente gratuito!
Caffè tra statue al Museo. Sempre all’interno del Museo Andersen, c’è un’esperienza unica che combina arte, storia e… il piacere di un buon caffè! Si, perché qui potrete gustare una bevanda letteralmente circondati da statue, vivendo un’atmosfera davvero speciale, e fuori dal comune.
Insomma, la Città Eterna continua a stupire, con i suoi angoli segreti e inaspettati. Se sei alla ricerca di un’esperienza diversa dal solito, e, perché no, lontana dalle folle di turisti, questi posti stranissimi ti aspettano per svelarti i loro segreti, perché, in fondo, esplorare una città significa anche scoprirne i suoi tesori nascosti.