Ancora atti vandalici al parco Andrea Campagna, ex Parco Meda; vetri sfondati nelle strutture presenti nell’area e bossoli trovati a terra negli scorsi giorni.
Vane le richieste di maggiore controllo da parte dei residenti, che da tempo vedono il proprio scampolo di natura deturpato e lasciato nel degrado.
Di pochi giorni fa la notizia di un incendio appiccato alle strutture presenti, che ha rischiato di mandare a fuoco l’intero parco.
L’associazione Rete civica per la valorizzazione e il miglioramento del Parco Andrea Campagna non vuole arrendersi:
“Gravissimo atto ai danni del Parco Andrea Campagna e delle sue strutture – si legge in un post della sopra citata Associazione – Oltre ai vetri sfondati sono stati ritrovati numerosi bossoli di proiettili appartenenti probabilmente ad una scacciacani. Abbiamo allertato la polizia che è intervenuta e con la scientifica ha fatto i dovuti rilievi. Sono giunte sul posto anche le istituzioni nella figura dell’Assessore all’Ambiente del IV Municipio Dott.ssa Federica Desideri e verranno prese dalle autorità competenti decisioni più incisive a protezione del Parco e dell’incolumità delle persone con videosorveglianza e chiusura dell’area verde nelle ore serali. Non possono essere più tollerati atti di violenza che possono provocare pericolo per la collettività“.