Vaccino Covid in età pediatrica: le opinioni

Fino ad oggi la DAE FORMAZIONE non ha mai esposto la propria opinione in merito al processo vaccinale. Ma come tante persone sanno la nostra Associazione è composta da tutto personale Medico, Sanitario ed Operatori tecnici sanitari, che da due anni a questa parte, in DOVEROSO SILENZIO, hanno lavorato e continuano a farlo per garantire sul territorio ed in ospedale cure adeguate a coloro che hanno contratto il Virus.

Sinceramente accettiamo posizioni differenti dalle nostre, principio della democrazia e quindi della libertà di pensiero, intanto che tali posizioni siano comprovate da documentazione scientica attendibile e riscontrabile.
Troviamo, invece, IRRISPETTOSO, quando leggiamo articoli, posizioni NO VAX che prendono spunto e forza da fonti non meglio identicabili o tracciabili, quando dopo un attento, ma non impossibile, ricerca troviamo quegli stessi articoli tra le varie bufale che circolano nel web.
Riteniamo essere IRRISPETTOSE queste posizioni nei confronti di tutti quegli operatori che durante la pandemia hanno dato la propria vita ponendo la sicurezza sanitaria avanti a tutto, in molti casi anche ai propri familiari, ai colleghi che da due anni a questa parte rischiano in continuazione la propria vita.
Abbiamo accolto i vaccini, sicuramente non privi di paure e remore, ma certi che questi avrebbero potuto solo che migliorare le nostre prospettive di vita.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare una incontro, evento pubblico gratuito che si terrà il giorno
26 febbraio c.a. presso il Museo Chiostro del Bramante a Roma alle ore 11.30, chiamato VIRUS IN VERITAS in cui andremo ad illustrare in questa incontro, attraverso documenti di studi a carattere internazionale sui vaccini, NON PER CONVINCERE COLORO CHE NON HANNO IL VACCINO, tanto se no ad oggi non lo hanno fatto non potremmo essere certamente noi a convincerli, ma almeno per contribuire a DIFFONDERE VERITÀ, a informare e FORMARE, le persone nella maniera più trasparente.
VIRUS IN VERITAS è un progetto etico e solidale ad un processo sociale, che dovrebbe e sarebbe dovuto essere già radicato nella popolazione.
A conclusione dell’evento porterà i suoi saluti il Presidente dell’Associazione Liberamente, Leonardo Maria Ruggeri Masini, che ricopre anche il ruolo di portavoce di VIS Volontari In Sinergia, rete di associazioni, comitati, imprese sociali e gruppi di cittadini nata lo scorso aprile con l’obbiettivo di condividere spazi, risorse, conoscenze e progetti. Oggi la rete conta ben diciotto realtà ed ha l’ambizione di offrire al corpo civico gli strumenti per apportare cambiamenti concreti nella società, dal campo della salute a quello ambientale e culturale, dal sociale allo sport.
Ruggeri Masini, a proposito della conferenza organizzata dalla DAE, membro di VIS, ha dichiarato: “L’emergenza sanitaria in corso richiede un impegno unanime nel vaccinarsi per preservare la salute della comunità e di conseguenza anche di noi stessi”. Prosegue il Presidente: “Importante però è rendere trasparente questo impegno attraverso la testimonianza dei medici che, oltre a servire il paese negli ospedali, si mettono a disposizione della cittadinanza per rispondere a tutte le nostre domande. Conclude Ruggeri Masini”:
“L’incontro tenuto dalla DAE, in particolare, ha il merito di affrontare con relatori di pregio un tema delicato e spesso poco approfondito, quello dei vaccini anti COVID 19 somministrati in età pediatrica, svolgendo un importante servizio per la collettività”.

Mattei Andrea
Presidente DAE Formazione OdV

Per la prenotazione dei biglietti, che in ottemperanza delle attuali
normative Covid, sono stati prefissati in 80 posti, si potranno
prenotare al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/264589834317

Impostazioni privacy