Uova Kinder e salmonella: ritirati diversi lotti

È arrivato anche in Italia l’allarme per le uova Kinder che oltre alla nota sorpresa ne portano anche una meno gradita. Sono stati rinvenuti in Irlanda ed Inghilterra i primi casi di salmonella  con gli ovetti Schoko Bons della Ferrero, ma ora sono a rischio anche i classici ovetti.

Nessun pericolo, invece, (e per fortuna) per le uova di Pasqua Kinder Gran Sorpresa, che sono state preparate. Sembrerebbe che le partite non sicure sarebbero quelle prodotte in Belgio.

Ferrero riconosce che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini. Lo stabilimento riaprirà una volta che verrà certificato dalle autorità. Solo i prodotti Kinder realizzati ad Arlon, in Belgio, sono interessati da questo richiamo. Sono in corso le attività di assistenza ai consumatori relative a questo richiamo. Attualmente in Italia non vi è nessun collegamento tra il consumo di prodotti Kinder e casi di salmonella accertati” – si legge in una nota dell’azienda.

Gestione cookie