“United for Luiss Learning”: nasce il progetto per mille borse di studio per il post Covid-19

L’obbiettivo è quello di non lasciare indietro nessuno ed è la base su cui si sviluppa il progetto dell’università Luiss-Guido Carli di Roma.

Il progetto “United for Luiss learning” nasce da un’iniziativa di solidarietà volta a costituire un fondo post Covid-19, con il quale verranno assegnate 310 borse di studio, offrendo supporto finanziario alle matricole e non.

Verranno destinate, infatti, 100 borse ai nuovi iscritti, che copriranno tutta la durata degli studi, mentre le restanti 210 riguarderanno gli studenti attuali con problemi legati all’emergenza coronavirus.

La dotazione iniziale del fondo è di 1.200.000 euro, ampliabile con i contributi derivanti dalle azioni di solidarietà della Luiss.
Giovanni Lo Storto, direttore generale dell’Ateneo, spiega:

“Portiamo nel nostro bagaglio la consapevolezza maturata durante queste settimane inedite: siamo una comunità, e solamente offrendo supporto a chi è in difficoltà possiamo assicurare la sostenibilità di una nuova stagione da affrontare insieme. Nessuno deve rimanere indietro.
Per questo la Luiss, in un momento così delicato, continua a sostenere talenti e le loro famiglie, per garantire l’accesso all’alta formazione, fondamentale per la crescita ed il futuro dei nostri giovani”.

Gestione cookie