Truffata per amore: in manette la cartomante

La fine di una relazione sentimentale non accettata e la voglia di far tornare indietro il fidanzato. Queste le motivazioni che hanno spinto una donna romana di 38 anni a rivolgersi ad una cartomante.

Presto però la situazione è degenerata, con le richieste di denaro da parte della maga che si sono fatte sempre più frequenti e minacciose.

La vicenda ha inizio nel febbraio 2015, quando la vittima si rivolge a Mary Bertillo, su consiglio di un’amica per recuperare il rapporto con il fidanzato che l’ha appena lasciata. La cartomante la riceve nello studio a Torpignattara e tutto sembra filare liscio. L’intruglio magico per far riavvicinare l’ex costa alla donna 80 euro a settimana.

Ben presto gli incontri tra le due si fanno più frequenti e così anche le richieste di denaro, fino ad arrivare a minacce vere e proprie per messaggio e telefono.
Francesca è terrorizzata, capisce che quello che forse sembrava un gioco, riconquistare il suo ragazzo, si è trasformato in un’altra cosa. E nel giugno 2016 si rivolge ai carabinieri di Tor Bella Monaca denunciando tutto: “La situazione iniziava a degenerare – racconta la donna ai militari – La cartomante, oltre che essere insistente, iniziava anche sotto la minaccia, ad estorcermi del denaro.

La cartomante, tra luglio 2015 e giugno 2016, avrebbe costretto la donna a consegnarle la somma di 4mila euro circa. Finita a processo per estorsione, nei confronti di maga Mary il pubblico ministero Mario Pesci aveva chiesto una condanna a 4 anni. Il giudice monocratico, però, ha riqualificato il reato, contestando alla 57enne l’esercizio arbitrario delle proprie ragioni. E la cartomante se l’è cavata con una pena di 4 mesi e 15 giorni.

Gestione cookie