Trastevere terra di nessuno: vandali ripresi mentre agiscono indisturbati

A Trastevere, nel centro della Capitale, proseguono gli atti vandalici, spesso filmati dagli stessi autori per vantarsi sui social.
Nelle ultime settimane i vicoli del quartiere sembrano essere abbandonati a loro stessi, con le forze dell’ordine assenti e i ragazzi liberi di fare ciò che vogliono.

Le ultime immagini risalgono alla notte tra mercoledì e giovedì scorso, provenienti da una videocamera di sorveglianza in via dell’Arco di San Callisto, pagata e installata dai residenti stessi per la propria sicurezza.
Attorno alle 2:45, tre ragazzi decidono di colpire le fioriere a calci per poi scappare, forse spaventati da qualche passante. L’accanimento nei confronti della fioriera e dell’ombrellone che sorregge vengono ripresi da un compagno con il cellulare, mentre l’altro fa da palo.

Il proprietario del ristorante e degli arredi urbani spiega:
“Noi ormai non ci stupiamo più di niente; la mattina, quando apriamo il locale, dobbiamo sempre ripulire le tracce di urina e feci della notte. Ma cosa possiamo fare?”

Mentre Dina Nascetti, presidente di “Vivere Trastevere”, attacca:
“Il rione è fuori controllo ed è sempre più terra di nessuno. Il distanziamento sociale qui non c’è mai stato e la nuova ordinanza del governo anti-Covid è stata disattesa ogni singola notte. Siamo in mano a bande di ubriachi che pensano di poter sempre fare i loro comodi”.

Gestione cookie