Telecamere di sicurezza su ponte Sisto e ponte Mazzini

Dopo le numerose aggressioni e i suicidi avvenuti nei pressi dei ponti Sisto e Mazzini, si è deciso di installare un nuovo sistema di videosorveglianza, attivo giorno e notte per osservare cosa accade sulle banchine del Tevere.

La passeggiata a lato del fiume, spesso è stata luogo di episodi brutali e omicidi, con le telecamere esistenti non sempre in grado di far chiarezza sull’accaduto.
La giunta Raggi definisce l’area come una delle più sensibili del territorio capitolino; per questo viene spiegato che serve “consentire la registrazione ed il controllo di scenari atti a supportare le forze di polizia nell’attività di prevenzione e contrasto delle illegalità, e soprattutto per soddisfare l’esigenza dei cittadini di una più diffusa ed efficace salvaguardia dei beni pubblici e di rispetto delle condizioni di sicurezza”. Per far ciò, sono necessari “interventi di ammodernamento ed implementazione degli impianti di videosorveglianza attualmente installati con sistemi tecnologici più attuali”.

Impostazioni privacy