Salire sui taxi in epoca Covid è diventato pericoloso e il servizio ha registrato enormi cali. Da oggi le cose potrebbero cambiare, con un importante passo avanti in materia di sicurezza.
Grazie a My Safe Taxi, a Roma i mezzi potranno essere sanificati automaticamente ed offrire quindi corse covid-free ad ogni passeggero.
Safety Taxi ha proposto un programma di igienizzazione e la disinfezione dei taxi ad ogni viaggio grazie all’installazione della “Safe & Clean Box” all’interno del taxi. Il processo descritto consta infatti di pochi e semplici passaggi: il tassista avvia il processo di sanificazione tramite l’app su smartphone e la “Safe & Clean Box” provvede a compierlo in pochi minuti con una disinfezione che sarà infine registrata e verificabile sull’app da parte del passeggero stesso, prima di salire a bordo. Questo servizio può essere realizzato per ogni corsa e questo rappresenta la vera grande novità.
Giancarlo Fisichella, il noto pilota automobilistico, è il testimonial del progetto, che ha ricevuto il patrocinio dall’Assessorato alla Città in Movimento di Roma Capitale e rappresenta un servizio innovativo e rivoluzionario, che reinventerà il concetto di trasporto pubblico, con gli occhi puntati verso le recenti esigenze di sicurezza imposte dalla pandemia da Coronavirus.
in pochi minuti non solo si potrà avere un abitacolo sanificato, evitando perdite di produttività per l’attività dei taxi dovuta alla sanificazione, ma sarà anche possibile gestire tutto tramite app mobile, con una doppia interfaccia per utente e tassista, attraverso la quale prenotare e monitorare la sanificazione relativa alla corsa, garantendo dunque la relativa completa tracciabilità.
Servizio gratuito per i tassisti, ma verrà applicato un piccolo sovrapprezzo per i clienti, qualora essi decidano di usufruire del servizio.