Momenti di terrore all’interno del Centro Commerciale Parco Leonardo. Un uomo girava armato ed ha iniziato ad urlare tra la folla
Momenti di terrore all’interno del Centro Commerciale Parco Leonardo a Roma. Un uomo, di nazionalità pakistana, ha seminato il panico tra la folla, minacciando di utilizzare un’arma da fuoco. Ancora sommarie le prime ricostruzioni. Sembra che l’uomo sia stato fermato da una guardia giurata mentre cercava di rapinare uno dei negozi del centro: la profumeria Kiko.
L’agente lo ha fermato, intimandogli di alzare la mani. In tutta risposta l’uomo ha risposto di essere armato ed ha urlato che avrebbe sparato sulle persone presenti. In pochi secondi è scaturito il panico. Decine e decine di persone che affollavano il centro commerciale di sabato pomeriggio, hanno iniziato a correre all’impazzata, cercando un rifugio. Urla, persone che sgomitavano e chiedevano aiuto. Il Centro Commerciale ha vissuto momenti di grande tensione.
Molti negozianti hanno chiuso le saracinesche dei loro negozi, ospitando le persone che cercavano riparo. Sul posto è immediatamente intervenuta la Polizia, iniziando una sorta di caccia all’uomo, che si è conclusa dopo pochi minuti. Probabilmente la persona fermata non possedeva un arma, ma un manico di scopa, che ha utilizzato per minacciare i passanti.
L’uomo, secondo quanto si apprende, sarebbe una persona nota ai negozianti e alle forze dell’ordine. Frequenta spesso il centro.