Situazione critica nel Lazio. D’Amato: “Ospedali in crisi, il blocco esteso in tutta Italia”

Alessio D’Amato, l’assessore alla Salute della Regione Lazio, è preoccupato per la situazione attuale della sua regione e dell’Italia intera:
“Ho l’impressione che non si sia compreso quello che sta succedendo in tutta Italia, c’è una sottovalutazione inspiegabile. Con questo ritmo di crescita dei ricoveri e dei pazienti che necessitano di un posto in terapia intensiva, il sistema ospedaliero non può resistere. Ciò che ha fatto la Lombardia, lo dovremo fare in tutta Italia. In altri termini: con questa tendenza di incremento dei numeri, altro che lockdown a Natale di cui ha parlato Crisanti, dovremo intervenire molto prima”.

D’Amato nei giorni scorsi ha sostenuto una linea dura, senza sottovalutare il problema presente e reale della nazione tutta; il suo punto di vista è simile a quello del ministro della salute Speranza, che aveva chiesto misure più severe. L’assessore alla sanità ribadisce a gran voce che ci sarà bisogno di qualche sacrificio per il bene collettivo, ma dalla Regione Zingaretti dice di attenersi alle linee generali del decreto nazionale.
Nel frattempo nel Lazio i contagi stanno aumentando giorno dopo giorno come nel resto d’Italia.

Impostazioni privacy