Sgombero in zona III Municipio: offerto nuovo alloggio al 74enne

E’ stato eseguito stamattina da parte della Polizia Locale di Roma Capitale un provvedimento di sgombero firmato dal III Municipio per liberare alcuni locali occupati da una persona e dai suoi tre cagnolini.

Le operazioni, eseguite in Via Monte Tesoro, sono iniziate intorno alle 8.30 e hanno visto protagonisti il nucleo specializzato del NAE, Nucleo Assistenza Emarginati, della Polizia Locale, l’ausilio della Polizia di Stato, la Asl competente e il personale veterinario.

Da tempo lo stabile, di 80 metri quadri circa annesso alla sede del Municipio era occupato da un signore anziano italiano di 74 anni che a quanto pare ci viveva con i suoi tre cani.  

All’uomo, attraverso gli uffici preposti, è stata offerta una sistemazione alloggiativa alternativa che quest’ultimo ha accettato. Uno dei cagnolini è stato invece affidato a un parente, mentre per gli altri due sono in corso le visite veterinarie al termine delle quali l’uomo potrà nuovamente prenderli con sé. Tutti e tre gli animali sono stati trovati in buonissime condizioni. 

Impostazioni privacy