E’ stato eseguito stamattina da parte della Polizia Locale di Roma Capitale un provvedimento di sgombero firmato dal III Municipio per liberare alcuni locali occupati da una persona e dai suoi tre cagnolini.
Le operazioni, eseguite in Via Monte Tesoro, sono iniziate intorno alle 8.30 e hanno visto protagonisti il nucleo specializzato del NAE, Nucleo Assistenza Emarginati, della Polizia Locale, l’ausilio della Polizia di Stato, la Asl competente e il personale veterinario.
Da tempo lo stabile, di 80 metri quadri circa annesso alla sede del Municipio era occupato da un signore anziano italiano di 74 anni che a quanto pare ci viveva con i suoi tre cani.
All’uomo, attraverso gli uffici preposti, è stata offerta una sistemazione alloggiativa alternativa che quest’ultimo ha accettato. Uno dei cagnolini è stato invece affidato a un parente, mentre per gli altri due sono in corso le visite veterinarie al termine delle quali l’uomo potrà nuovamente prenderli con sé. Tutti e tre gli animali sono stati trovati in buonissime condizioni.