Sciopero proclamato dal sindacato Nursind: venerdì 28 gennaio sciopero degli infermieri

Hanno deciso di incrociare le braccia nella giornata del prossimo 28 gennaio; gli infermieri italiani sciopereranno per via delle condizioni in cui versano, nonostante tutti i loro sforzi nel bel mezzo della pandemia.

La protesta sarà su scala nazionale e durerà 24ore; come si legge sul sito del sindacato NurSind, bisogna valorizzare la loro professione e migliorare le condizioni di lavoro. ‘Non c’è nessun segnale di vicinanza dalle istituzioni, le loro condizioni sono inaccettabili e il peso della responsabilità è sempre più forte’, questo il motivo.

Dal sindacato spiegano:
Non vogliamo creare disagio ai cittadini più di quello che già stanno vivendo. Vogliamo però che tutti sappiano che gli infermieri sono una risorsa fondamentale per tutti i sistemi sanitari del mondo, ma evidentemente non per il nostro Governo e le nostre Regioni. Chi di noi può si ferma e sciopera, gli altri garantiranno i servizi essenziali, come sempre abbiamo fatto. Confidiamo nel fatto che tutti coloro che hanno apprezzato il nostro coraggio e il nostro lavoro durante la prima ondata pandemica possano condividere le ragioni della nostra protesta. E’ proprio a loro che chiediamo un gesto di solidarietà, fermamente convinti che la società civile sia sempre molto più avanti di chi ci rappresenta nelle istituzioni e ben consapevoli del fatto che migliorare le nostre condizioni di lavoro significhi migliorare l’assistenza di tutti”.

Impostazioni privacy