Sale senza biglietto sul bus e prende a pugni il controllore

Un controllore Atac stava svolgendo il proprio lavoro sulla linea 507; dopo aver chiesto il biglietto ad un passeggero, è stato aggredito.

Il controllore a chiesto all’uomo di scendere come da prassi, ma a quel punto è stato aggredito con pugni al volto e al corpo. Il dipendente Atac ha chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine che sono intervenute poco dopo sul posto.

I poliziotti sono riusciti a bloccare l’aggressore, mentre il controllore è stato portato in ospedale dal 118.

Atac spiega: “nell’esprimere solidarietà al dipendente aggredito, stigmatizza con forza questo atto di violenza compiuto ai danni del personale mentre svolge il suo ruolo di servizio pubblico e invita nuovamente tutti i clienti al rispetto di chi, col proprio lavoro, consente il funzionamento di un servizio essenziale garantendo il diritto alla mobilità”.

“Solidarietà al controllore Atac che ieri è stato aggredito da un passeggero trovato senza biglietto – scrive in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi –. Un episodio di violenza inaccettabile. Ringrazio forze dell’ordine per intervento. Invito tutti al rispetto delle regole e di chi, ogni giorno, garantisce un servizio alla città”.

Gestione cookie