Saldi anticipati a dicembre: la mossa dei negozianti per uscire dalla crisi

Dal prossimo 10 gennaio via ai saldi nella Capitale, ma promozioni e sconti verranno garantiti già dalla prossima settimana.

Questo pomeriggio alle 18:00 è fissato l’incontro tra Regione e associazioni di categoria. Si è già orientati verso l’avvio dello shopping pre natalizio con l’applicazione degli sconti, in modo da andare incontro ai negozianti. Quasi tutte le sigle del commercio sembrano essere d’accordo.


“L’assessore regionale al Commercio Paolo Orneli è sul pezzo, la linea è questa – conferma il presidente della Confcommercio Lazio, Giovanni Acampora – Si va verso una replica del modello estivo, per aiutare il comparto a contenere il disastro di questo anno, tra chiusure e restrizioni. Non recupereremo mai quanto abbiamo perso in termini di fatturato, ma almeno potremo fronteggiare le offerte del mercato online, dove gli sconti non sono regolati”.

Anche la Confesercenti si trova in accordo, come spiega il leader romano Valter Giammaria.
“Al tavolo discuteremo dei pre-saldi, che possono aiutare i negozi in crisi – spiega – Altro aspetto importante è la proroga dell’apertura della Ztl nel centro storico, ne stiamo discutendo con il Campidoglio”.

Impostazioni privacy