Home Notizie Regione Lazio Roma, Sardine di nuovo in piazza con un tour nelle periferie

Roma, Sardine di nuovo in piazza con un tour nelle periferie

Questi i quartieri in cui si muoveranno le Sardine sabato 11 gennaio: Testaccio, Centocelle, San Lorenzo, Tor Bella Monaca e Cinecittà.

266
0

Nuovi appuntamenti per il movimento romano delle Sardine; questa volta il gruppo si sposterà tra i luoghi principali della periferia romana.

Il punto di partenza sarà alle 10:00 in piazza Risorgimento a Roma il prssimo 11 gennaio e dopo un giro fra le strade della Capitale, il tour procederà nei quartieri di Testaccio, Centocelle, San Lorenzo, Tor Bella Monaca e Cinecittà.

La manifestazione terminerà intorno alle 17:00 del pomeriggio.
“Questo tour dovrà essere l’occasione per ricreare una coesione e un’inclusione sociale tra la cittadinanza, in quei luoghi in cui, fino ad oggi, i romani hanno trovato risposta alle proprie istanze soltanto nell’odio, nel razzismo, nella mancanza di umanità delle destre sovraniste e nella guerra tra ultimi spacciata per soluzione. Nelle periferie – aggiunge il movimento – è stata tradita ogni promessa anche da chi avrebbe dovuto, per cultura e storia, stare vicino al popolo e ascoltarne le necessità, poiché non sarebbe stato logico aspettarsi la stessa passione e partecipazione da chi rappresentava un diverso blocco sociale”