Roma, accordo per la campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare “Cuore da Carabiniere”

Di seguito il post pubblicato su Facebook sulla pagina “Carabinieri”, che dà notizia dell’accordo siglato dall’Arma dei Carabinieri e da numerosi enti sanitari, per la realizzazione della campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare.

“A Roma, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri, questa mattina è stato stipulato un protocollo d’intesa tra Arma dei Carabinieri, Istituto Superiore di Sanità, Federazione Nazionale degli Ordini Farmacisti, Federfarma, Assofarm, Farmacie Unite, Utifar, Società Italiana di Cardiologia e Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Tra gli obiettivi dell’accordo c’è quello di progettare e attuare una campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare, denominata “Cuore da Carabiniere”, oltre a sviluppare a promuovere eventi, iniziative e conferenze sulla specifica tematica.
L’odierna collaborazione rappresenta un ulteriore concreto segnale di sostegno a tutti i Carabinieri, risorsa imprescindibile dell’Istituzione.”

Impostazioni privacy