Rischio assembramenti nel weekend: blocchi e chiusure in Centro

Pericolo assembramenti per il prossimo fine settimana nella Capitale; complice il bel tempo, è previsto un alto flusso di cittadini soprattutto nelle zone centrali.

 Da qui la decisione di intensificare il dispositivo dei controlli ordinato dalla Prefettura e messo a punto dalla Questura.

A Trastevere sarà interdetta la Scalea del Tamburino proprio per evitare che comitive e gruppi di ragazzi possano accalcarsi sulle scale.
Stessa decisione per la fontana di piazza Santa Maria in Tastevere dove di prassi si riuniscono moltissimi giovani.

A piazza Trilussa invece la scalinata resterà “aperta” ma all’occorrenza potrebbe essere interdetta.
In Centro, per le vie dello shopping, invece sarà aumentata la vigilanza con più uomini per le vie del Tridente, da via del Corso a piazza di Spagna, e per quelle di Prati, da piazza Risorgimento a via Cola di Rienzo e via Ottaviano.

Protocollo a sé per piazza del Popolo anche in vista di una manifestazione che domenica dovrebbe raccogliere molti partecipanti. I classici corridoi di flusso e deflusso saranno spostati sul lato destro della piazza guardando via del Corso e anche qui, così come al Pincio, ci sarà un aumento di pattuglie e vigilanza.

In campo più uomini per garantire i controlli nelle precedenti settimane e grazie a un sistema integrato fra pattuglie e corpi saranno intensificate le chiusure di piazze o porzioni di strade. Attenzione massima anche ad altre piazze della “movida” romana da San Lorenzo al Pigneto passando per piazza Bologna.

Gestione cookie