Rally di Roma Capitale: decima edizione per le vie del Centro

Ha preso il via ieri sera il Rally di Roma Capitale, la kermesse sportiva giunta alla decima edizione. Dopo la suggestiva partenza da Castel Sant’Angelo, le vetture hanno affrontato la Roma Parade, una passeggiata per il centro di Roma Capitale, scortate dai motociclisti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), fino ad arrivare al Colosseo, nell’area del Colle Oppio, dove si è svolta la prova speciale di apertura.

Per consentire lo svolgimento del Rally, è stata richiesta l’istituzione di una particolare disciplina di traffico provvisoria di divieto di fermata in Piazza Adriana, Largo Mutilati ed Invalidi di Guerra e in Piazza dei Tribunali. Il piazza Adriana è stato disposto il divieto di fermata eccetto i mezzi autorizzati, dal civico 1 fino a Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra, lato fossato. Stessa cosa in Largo Mutilati ed Invalidi di Guerra eccetto i mezzi autorizzati, fino a Lungotevere Castello e in piazza dei Tribunali eccetto i mezzi autorizzati, da Ponte Umberto I fino a Lungotevere Castello, lato Tevere.

In viale del Monte Oppio è stata disposta la chiusura al transito veicolare, nel tratto compreso tra via delle Terme di Traiano e via delle Terme di Tito. In viale delle Terme di Tito chiusura al transito agli autobus ed ai veicoli di massa a pieno carico superiore ai 3,5 t.. In via Nicola Salvi direzione obbligatoria diritto agli autobus ed ai veicoli di massa a pieno carico superiore ai 3,5 t. all’intersezione con via delle Terme di Tito. Stesso discorso in via Equizia. In viale del Monte Oppio è stata disposta anche la direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con via delle Terme di Traiano, per la corrente veicolare proveniente da via Equizia. 

Impostazioni privacy