Progetto “Scuole Sicure”: la Polizia di Stato prende parte alla manifestazione “Word Taekwondo Gran Prix e kim & Liù 2022”

Ha avuto inizio nella giornata di ieri e continuerà fino al 5 giugno p.v. presso lo Stadio “Nicola Pietrangeli del Foro Italico”, a cura della FITA Federazione Italiana Taekwondo, l’evento sportivo, propedeutico alle qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, denominato “Grand Prix di Taekwondo 2022”.

Le gare, che si svolgono dalle 07.30 fino alle 23.00 dei giorni indicati, coinvolgeranno circa 300 atleti provenienti da 60 Paesi. Inoltre, nelle stesse giornate, presso i Campi antistanti il Bar del Tennis dello stesso Complesso, si svolgerà il “Torneo Internazionale Kim e Liù” a cui parteciperanno circa 2000 bambini provenienti da tutte le Regioni italiane. Nella giornata odierna hanno preso parte alla manifestazione i referenti del Progetto “Scuole Sicure”, promosso dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma, con la presenza dei referenti del Commissariato Prati.

Inoltre, hanno partecipato all’evento, i “bikers”, le “nibbio” e gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato che, nel corso dell’evento, si sono esibiti in alcune dimostrazioni di arti marziali. In considerazione del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio, sarà presente per tutta la durata dell’iniziativa la teca con i resti della Fiat Croma “Quarto Savona Quindici” sulla quale viaggiava la scorta di Giovanni Falcone.
Questura di Roma

Impostazioni privacy