Presidente del Codacons vittima di una buca: “Il Comune non risarcisce”

Il 12 dicembre del 2019, il presidente del Codacons Carlo Rienzi è caduto in una buca stradale; la sua denuncia arriva dopo che il Comune si è rifiutato di risarcire i danni.

Quel giorno Rienzi, a causa di un avvallamento in via In Arcione reso invisibile dalla pioggia, è caduto a terra procurandosi ferite e contusioni alle gambe e alla bocca. Dopo l’incidente, ha avviato le procedure di risarcimento allo sportello di conciliazione del Comune di Roma.
“Oggi inspiegabilmente arriva il rifiuto dell’amministrazione comunale, che nega qualsiasi indennizzo per la caduta. Secondo l’Amministrazione, infatti, “il sinistro non appare sufficientemente provato”, nonostante nella domanda di conciliazione presentata al Comune di Roma sia stata allegata la denuncia del sinistro, le foto dell’avvallamento in via In Arcione, le foto delle ferite riportate, la dichiarazione di un testimone oculare, i certificati e gli esami medici effettuati a seguito della caduta, le ricevute delle spese mediche sostenute

Impostazioni privacy