Pomezia, scoppio di contagi: quasi 50 casi in una settimana

Pomezia si ritrova a dover fronteggiare un vero e proprio boom di contagi, considerando il numero di casi sempre limitato fino a pochi giorni fa.

Nell’ultima settimana i contagiati sono aumentati di quasi cinquanta unità, passando dai 227 di sette giorni fa agli attuali 274. Di questi quattro sono ricoverati in ospedale e 270, invece, si trovano in isolamento domiciliare. 

Colpite in principal modo le scuole, veicolo di contagio. Dopo la chiusura dell’elementare Trilussa, dove si è sviluppato un focolaio con 24 positivi tra docenti e alunni, arrivati a 45 con la rete di contatti familiari, anche altri istituti hanno dovuto subire le chiusure di alcune classi.

La materna comunale Sant’Andrea Uberto è rimasta chiusa il 26 ottobre scorso con un’insegnate positiva, cinque college e due assistenti in isolamento; una classe all’elementare di via Cincinnato rimasta chiusa lunedì e ieri per un sospetto contagio di una mamma; due classi dell’elementare Margherita Hack che sono tornate in aula lunedì e ieri ed, infine, una quinta sempre alla Margherita Hack costretta fino a ieri a seguire la didattica a distanza.

Impostazioni privacy