Polizia di Roma, l’incarico a Gerometta per 6 mesi: si valuta l’operato sotto le festività

Il prossimo uomo al comando della polizia di Roma è Paolo Gerometta, solo questione di ore, in vista del fine settimana e del ponte dell’Immacolata nelle vesti di nuovo Comandante della polizia locale. 

Sarà lui il successore di Napoli e  guiderà i vigili della Capitale fino al prossimo giugno. Il suo incarico dunque durerà il tempo che resta da vivere all’amministrazione di Virginia Raggi prima del naturale termine della consiliatura capitolina. 

I suoi saranno compiti ordinari, dicono dal Campidoglio; si attende il banco di prova delle festività natalizie, primo ostacolo per il neo comandante.

Sulla rotazione degli agenti della polizia locale di Roma, nel centro storico cittadino, chiesta dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, a seguito dell’inchiesta giornalistica della trasmissione tv Report, il neo comandante Paolo Gerometta prende tempo e in un’intervista a Il Messaggero risponde: “Sono questioni che si vedranno prossimamente”.

Alla domanda se non sia sicuro che si faccia Gerometta replica: “Adesso non lo so. Non mi sento di espormi perché ancora non ho affrontato l’argomento. Nel Corpo c’è un apposito reparto che si occupa di anticorruzione e che sta esaminando la questione”. Infine, il rapporto con il comandante dimissionario Stefano Napoli, Gerometta lo definisce “ottimo”. “Ci sentiamo costantemente – dice -. Mi onoro della sua amicizia, rimarrà la collaborazione che c’è sempre stata”.

Impostazioni privacy