Home Municipio III Parco Namorense: lavori incompleti e degrado. Esposto all’Anac

Parco Namorense: lavori incompleti e degrado. Esposto all’Anac

223
0

Dopo appena due mesi dalla presentazione del nuovo Parco Namorense nel quartiere Salario, l’intera area è avvolta da degrado, abbandonata a se stessa e senza servizi.

Dopo nove mesi di lavori commissionati dal Campidoglio, il parco non vede realizzate molte delle opere in programma, come gli 800 metri di parco che dovevano sorgere sul lato di via Martignano. La manutenzione e la pulizia sono assenti, denunciano i residenti e così è partito l’esposto all’Autorità nazionale anticorruzione: alcuni abitanti della zona chiedono all’Anac di controllare la regolare esecuzione degli interventi conclusi nel parco, una delle aree versi più importanti dei quadrante.

Convocato per oggi un consiglio municipale straordinario, con l’opposizione pronta all’attacco per garantire uno spazio fruibile ai residenti.
““Il degrado di parco Nemorense è la cartina tornasole delle pessime amministrazioni Raggi-Del Bello – commentano Lavinia Mennuni, Andrea De Priamo e Simone Pelosi (Fratelli d’Italia) – Cinque Stelle e Pd consegnano ai romani un’area verde in grave stato di abbandono, inaugurata solo qualche mese fa spendendo oltre 250 mila euro: piante secche, tubi penzolanti e scalini traballanti. Un danno economico, al quartiere e alle famiglie”.