Nuova campagna di comunicazione “Roma non è indifferente”

Presentata in Campidoglio Roma non è indifferente, la campagna di sensibilizzazione finalizzata a incentivare la differenziazione dei rifiuti da parte dei romani. Testimonial della comunicazione, ironica e visionaria, sono alcune statue e monumenti cittadini che, nel compiere il gesto di differenziare, simboleggiano l’amore e il rispetto che merita la città con la sua storia millenaria, promuovendone la salvaguardia e tutelandone la bellezza.

L’iniziativa, promossa dal Sindaco e dall’Assessorato all’Ambiente e al Ciclo dei Rifiuti, vuole coinvolgere romane e romani nel lavoro dell’Amministrazione, con l’obiettivo di aumentare la capacità di riciclo risparmiando risorse naturali, energia e materie prime e abbattendo, al contempo, l’inquinamento del territorio urbano.

1 metallo.jpg

L’incremento della differenziata si inserisce nel progetto più ampio del Piano per la Gestione Integrata dei Rifiuti, che vuole garantire alla città l’autosufficienza nella gestione dei materiali e un ruolo da protagonista nell’economia circolare e nello sviluppo sostenibile.

2 plastica.jpg

L’aumento del tasso di raccolta differenziata è infatti un processo che si muove su due binari: da una parte l’ottimizzazione della logistica e del servizio di raccolta, come previsto dal nuovo piano AMA che rafforzerà efficienza e qualità in tutti i Municipi, dall’altra la sensibilizzazione sull’importanza di fare tutti la raccolta differenziata in maniera corretta.

3 vetro.jpg
4 organico.jpg

La campagna Roma non è indifferente, che si chiude con lo slogan Facciamo la raccolta differenziata, prendiamoci cura della nostra città. Insieme, sarà diffusa fino al 7 gennaio grazie a un ‘media-mix’ che prevede manifesti, comunicazione sociale e spot radiofonici.
Comune di Roma

Gestione cookie