Neve nel Lazio: c’è ancora speranza per la Capitale

Temperature sempre più rigide e molte località già innevate, eppure nessuna traccia di neve sulla Capitale. Ma si spera ancora nei prossimi giorni.

“È ancora troppo presto dirlo, per saperne di più sarà necessario attendere metà dicembre, anche se quest’anno ci sono tutte le condizioni favorevoli affinché accada”. Queste le parole di Mario Giuliacci che continua:
“Tra l’11 e il 12 dicembre nuove nevicate interesseranno l’Italia centrale, ma anche in questo caso difficilmente riguarderanno la Capitale.
Le condizioni meteo – conclude l’esperto- ci sono, dicembre è iniziato all’insegna di tre ondate di freddo, ma è ancora presto dire quando cadranno i fiocchi in città”.

Nel frattempo ci si può spostare leggermente fuori Roma per ammirare le prime località innevate:
a Peschiere (Amatrice) a 1.270 m s.l.m l’altezza della neve è di 31 cm, mentre a Prati di Mezzo (Picinisco, Frosinone) a 1.430 m s.lm l’altezza è di 23 cm. E ancora, a Campo dell’Osso (Subiaco, Roma) a 1.550 metri s.l.m la neve è di 40 cm, a Monte Caiduro (Cittareale, Rieti) a 9 cm, a Campo Catino (Guarcino, Frosinone) a 1.790 s.l.m è a 57 cm. A Campo Staffi (Filettino, Frosinone) a 1.823 m s.l.m l’altezza della neve è di 79 cm, mentre a Vallonina (Leonessa, Rieti) è a 38 cm e a Sella del Vento, Monte Terminillo (Rieti) a 37 cm.

Impostazioni privacy