Municipio IV, il M5S vota la sfiducia alla presidente grillina Della Casa

Il gruppo di maggioranza targato M5S getta nel caos il IV Municipio di Roma: è arrivata la sfiducia votata all’unanimità verso Roberta Della Casa. L’accusa sarebbe di “evidente incapacità della giunta”.

In mattinata il gruppo del M5S ha presentato all’unanimità una mozione di sfiducia alla presidente Cinque Stelle Roberta Della Casa. Duro l’atto di accusa messo nero su bianco nella richiesta di sfiducia. Dopo aver sottolineato come sia «evidente l’incapacità della giunta di proporre progetti condivisi e condivisibili con la propria maggioranza», i consiglieri puntano il dito sulla gestione dell’emergenza Coronavirus ritenuta “visibilmente inadeguata nelle modalità e negli indirizzi” visto che la popolazione del IV Municipio è stata “fortemente provata in ambito sociale, sanitario ed economico”.

Sotto l’occhio dell’accusa è ricaduta soprattutto la scelta di destinare quasi 130 mila euro ad eventi culturali. Scelta considerata inappropriata dal Movimento, tenuto conto della “fase critica che stiamo vivendo e rispetto ad una realtà territoriale che ha un tasso di povertà molto alto”. Nei prossimi giorni dovrebbe essere quindi calendarizzato il Consilio per il voto in aula a meno che la presidente Della Casa riesca a ricomporre la frattura con il suo gruppo.

Impostazioni privacy