Movida, l’appello dell’VIII Municipio a Protezione Civile e Prefetto

L’VIII Municipio ha deciso di rivolgersi a Protezione civile e Prefetto per rimediare alla situazione divenuta insostenibile nei luoghi della movida notturna.

La lettera è stata indirizzata al Campidoglio, alla Prefettura e alla Protezione Civile per chiedere controlli costanti nelle zone più a rischio, dopo che per diversi fine settimana gli assembramenti sono stati fuori controllo.
Si parla di gruppi di giovani riuniti per divertirsi e senza il rispetto delle norme anti Covid.
“Nell’area a ridosso della Basilica di San Paolo e in particolare a largo Beato Placido Riccardi e via Corinto ma anche in via Tessalonica, via Ostiense, via Gozzi, viale Giustiniano Imperatore e viale Leonardo da Vinci si formano assembramenti particolarmente rumorosi e molesti.
A ciò si aggiunge – prosegue la missiva dell’amministrazione municipale – che i rifiuti dei clienti restano abbandonati per le strade e le piazze aggravando già le croniche difficoltà di raccolta”.

Si esprime, quindi, l’urgenza “di predisporre un’azione coordinata tra tutte le forze dell’ordine – conclude il Municipio – al fine di contenere gli effetti più deleteri dei fenomeni descritti e di evitare che essi possano degenerare con l’andare del tempo le condizioni di vivibilità di un intero quartiere”.

Impostazioni privacy