Movida e norme anti-Covid: chiusi tre locali per assembramenti al centro di Roma

Ancora controlli da parte della polizia di Roma Capitale e nuove chiusure per i locali del centro storico.

Tre esercizi pubblici sono stati chiusi all’interno del territorio del I Municipio a causa dell’inosservanza delle norme anti-Covid.
In un locale nella zona di piazza Navona, gli agenti hanno sorpreso persone che ballavano fianco a fianco, prive di mascherine. Sanzioni di oltre 4mila euro per numerose altre irregolarità. Rinvenuti anche 28 kg gli alimenti privi di tracciabilità, posti sotto sequestro. Al termine delle verifiche è stata inviata una segnalazione alla Asl per le carenti condizioni igienico sanitarie riscontrate. 

Causa mancato rispetto delle misure sul distanziamento sociale è scattata la chiusura di 5 giorni per un’associazione culturale in zona stazione Termini, dove si è registrata calca e dove veniva esercitata attività abusiva di somministrazione. Oltre alla sanzione di più di 5mila euro è stata inviata apposita segnalazione alla Asl, perchè i locali interrati erano privi di areazione.

Mancato rispetto delle distanze e delle misure anti-Covid per un locale a Campo de’ Fiori, che nei mesi scorsi aveva già ricevuto una diffida per assembramenti. Diffide e sanzioni anche nei confronti di alcuni mini minimarket per vendita di alcool dopo il previsto.

Impostazioni privacy