Montesacro, chiuso un chiosco con cibo scaduto e precarie condizioni igieniche

Pessime le condizioni in cui è stato trovato un chiosco in via Gargano a Montesacro: sporco incrostato, insetti e ragnatele, feci di roditori e topi, cibo scaduto anche dal 2014 e merce tenuta in condizioni non igieniche.

Sabato scorso gli agenti della polizia di stato hanno effettuato i controlli per la diffusione del coronavirus nelle zone della movida del quartiere, trovandosi di fronte ad una situazione irreale.
Le verifiche hanno interessato le frequentatissima zone di viale del Gottardo, piazza Menenio Agrippa, via Cimone, via Adriatico, corso Sempione e via Cecco Angiolieri, dove sono state identificate oltre 350 persone e controllati 14 esercizi commerciali senza riscontrare alcuna irregolarità in merito alle misure di contenimento previste per il Covid -19.
A preoccupare, però, sono le condizioni igieniche riscontrate nel locale; unitamente al personale della divisione Polizia amministrativa della Questura e del Sian Asl Roma 1, i poliziotti, a seguito del controllo in viale Gargano di un chiosco adibito alla vendita al dettaglio di generi alimentari, hanno proceduto alla chiusura dello stesso con provvedimento immediato a causa di carenze strutturali non conformi alla normativa e alle regole di igiene.

Il titolare è stato multato ed in più gli sono stati contestati illeciti amministrativi per la condizione di pulizia e manutenzione della struttura.

Impostazioni privacy