Monte Mario, cinghiali in fila indiana: allarme dei residenti

Uno dei residenti di via dei Giornalisti, una stradina molto stretta tra via Trionfale e via della Camilluccia, a Monte Mario, spiega:
“Ci siamo dovuti rifugiare dentro un portone, ormai l’assedio dei cinghiali è continuo e per noi che portiamo a spasso i cani il pericolo è grandissimo per questo chiediamo un intervento urgente visto che la situazione è diventata davvero insostenibile.
Abbiamo dovuto creare una chat per comunicare gli avvistamenti; se qualcuno dei residenti avvista gli ungulati avverte tutti gli altri e aspettiamo ad uscire con i nostri cani”.

Infine conclude:
“Il branco di solito arriva poco prima delle 22 di ogni sera ha degli orari precisi insomma, è come se avessero un appuntamento, sono attirati dai cassonetti che la sera si riempiono di umido e non c’è modo di fermarli, ci sono la mamma, i piccolini e poi altri cinghiali più grandi, sembra proprio una famiglia che va a cenare fuori, noi siamo animalisti ovviamente, non vogliano gli venga fatto del male ma chiediamo interventi di contenimento.
Chiamando lo 060606 ci dicono che avvertono il Dipartimento Ambiente e poi i vigili, arriva una pattuglia ma non possono fare molto”.

Tanti come lui a sentirsi in trappola, ma ormai vedere gli animali selvatici gironzolare tra le case dei cittadini sembra diventata cosa comune e non più straordinaria.

Impostazioni privacy