Mercato Casalotti chiuso al pubblico: troppa folla e misure di sicurezza non rispettate

Primo caso a Roma: il mercato viene chiuso perchè incompatibile con le norme di sicurezza imposte per il coronavirus.

Nel Municipio XIII, in piazza Ormea a Casalotti, il mercato si tiene regolarmente ogni lunedì e venerdì, ma da domani non sarà più così.
È stato sospeso d’urgenza e verrà riaperto solo se verranno attuate le opportune modifiche per consentire lo svolgimento delle attività commerciali in totale sicurezza.
Gli assembramenti che si sono verificati nei giorni scorsi andranno evitati, come riferito dai vigili che lo scorso venerdì 22 maggio hanno svolto il primo sopralluogo.

Le criticità riportate erano tante, con punti di accesso e uscita non ben definiti e il distanziamento interpersonale è risultato nullo.
Il secondo sopralluogo risale al 25 maggio e tutte le criticità riscontrate il giorno precedente di mercato erano ancora presenti.

La relazione stilata ha fatto il resto:
“Tutti gli operatori hanno posizionato i banchi attenendosi agli stalli assegnati e alle autorizzazioni rilasciate non prendendo in considerazione un distanziamento dei posteggi né tanto meno una turnazione tra operatori o una riduzione temporanea della superficie dei banchi e, in molti casi, aggiungendo a questi ultimi la superficie del furgone utilizzato come delimitazione dell’area”.

Impostazioni privacy