Questa mattina l’insediamento del nuovo questore di Roma, Mario Della Cioppa; Lamberto Giannini, il capo della polizia, ha partecipato alla cerimonia ricevendo gli onori di un picchetto in armi e deponendo una corona d’alloro in onore dei caduti della Polizia di Stato.
Il questore ha salutato dirigenti e funzionari, distretti e commissariati, nonchè corpi speciali, sindacati di polizia e civili.
“Questa nomina rappresenta da un lato la sintesi di un percorso di un’intera carriera in cui orgoglio e gratificazione non sono quantificabili a parole, dall’altro anche la piena consapevolezza dell’enorme responsabilità che mi viene consegnata” spiega Della Cioppa, che ha poi continuato spiegando il futuro piano di azione.
Obiettivo, agire sul territorio ed in prossimità con la cittadinanza , con una maggiore presenza delle forze di polizia in determinati territori. Tutto questo, soprattutto per la “gestione dell’aspetto psicologico, collegato alla paura che alberga nella mente del cittadino”.
Il prefetto Giannini ha commentato:
“Avrà una guida attenta, una guida sicura che ci consentirà di continuare un percorso positivo che in questo periodo è quanto mai necessario”.