Manifestazioni e scontri, Raggi propone multe e obbligo di pulizia per chi danneggia la città

A 24 ore dalla manifestazione al Circo Massimo organizzata da Forza Nuova e dalle file estremiste del tifo organizzato, la Raggi vuole cambiare approccio.

Dopo aver visto le immagini degli scontri, si è posta alcune domande di solito ignorate da chiunque:
“Ed ora chi ripulisce? Chi mette in ordine? Chi ripara i danni che hanno fatto? Le scene alle quali abbiamo assistito al Circo Massimo fanno rabbia, offendono Roma e tutti i romani. Siamo stanchi di subire queste devastazioni. Roma è una città aperta e accogliente ma non può subire in silenzio”.

Per questi motivi, la grillina propone delle modifiche in merito ad eventi sportivi e cortei. In punti, la sindaca di roma sta pensando di obbligare i manifestanti che danneggiano la città alla pulizia dei luoghi, multe fino a 5mila euro per chi non rispetta le ordinanze comunali e infine, fare in modo che i servizi che Roma offre a chiunque manifesti siano a carico degli organizzatori dell’evento. Questi provvedimenti verranno attuati sia per manifestazioni, sia per i tifosi in trasferta per seguire le loro squadre di calcio contro Roma e Lazio.

“Ora basta, si cambia approccio”, è il monito che arriva dal Campidoglio.

Impostazioni privacy