Ieri hanno avuto luogo a Roma diverse manifestazioni, tra cui quella alla Bocca della Verità con un sit-in per protestare contro la dittatura sanitaria, a cui hanno partecipato Forza nuova e i gilet arancioni.
A San Giovanni, invece, si è svolta la Marcia della Liberazione; sul palco, gli organizzatori hanno ricordato più volte che non si trattava di una manifestazione no-mask o si-mask e di attenersi alle regole. In pochi, però hanno seguito il loro consiglio, con molte persone rimaste fedeli al loro pensiero ignorando distanziamento e obbligo di mascherine.
Così in totale sono state identificate e multate 90 persone, proprio per il mancato uso della mascherina; nel caso di ulteriori violazioni future, si procederà alla denuncia all’autorità giudiziaria.