Mamma con sintomi organizza due feste per il figlio: 60 in isolamento

Negli ultimi mesi sono state molte le feste organizzate da ragazzi senza alcun timore di contagi e focolai; ma questa volta è stata la madre del festeggiato a mettere in piedi due feste per il figlio.

La donna si è recata al drive in per fare il tampone ed ha spiegato ai medici di avere i sintomi del Covid; successivamente ha rivelato che è stata lei stessa a mandare gli inviti per due feste da 30 persone ciascuna.
La donna, poi risultata positiva, ha suscitato lo stupore del personale dell’Asl, che ha dovuto procedere alla notifica dell’isolamento fiduciario e l’obbligo di tampone per tutti i presenti.

Il figlio aveva appena compiuto 8 anni e nonostante la febbre e il raffreddore, la donna ha pensato bene di invitare compagni del bambino e genitori. Il giorno dopo la seconda festa sono arrivati i risultati del tampone e insieme anche numerosi insulti da parte di chi dovrà rimanere in casa nei confronti del personale Asl che ha semplicemente applicato le norme anti Covid.

Simona Ursino, dirigente dell’Asl Roma 4, spiega:
“A Roma e provincia centinaia di studenti sono stati trovati positivi ma nella maggior parte dei casi il contagio è avvenuto fuori dall’istituto. Feste e raduni affollati, in questa fase, sono da evitare il più possibile.”

Impostazioni privacy