Liceo Giulio Cesare: l’istituto riaprirà solo se ci saranno i nuovi banchi

È ancora in forse il rientro degli studenti al liceo Giulio Cesare di Roma; la data prevista è quella del 14 settembre, ma la riapertura sarà possibile solo se entro il 7 dello stesso mese saranno consegnati i banchi monoposto.

Tutto scritto nella circolare del Giulio Cesare del 24 luglio scorso, arrivata in questi giorni nelle mani dei genitori dei ragazzi. Si legge:
“Gli studenti potranno tutti tornare a scuola negli spazi del nostro liceo, purché risultino rispettati i parametri indicati dal Cts nel Documento tecnico, in particolare la distanza interpersonale non inferiore a un metro. Ciò ha richiesto la necessità di utilizzare come aule per le classi più numerose i due anfiteatri (di scienze e di arte), nonché il laboratorio di fisica”.

Conclude la circolare:
“Qualora i termini di consegna non fossero rispettati, le attività in presenza per tutti potrebbero prevedere attività per gruppi di apprendimento oppure potrebbero essere ridotte e svolte in parte in modalità di didattica a distanza”.
Si attende, dunque, un numero di banchi adeguato per le necessità della scuola e degli alunni, in modo da poter riaprire in totale sicurezza e poter garantire l’inizio dell’anno scolastico.

Gestione cookie