La prima personale di Zerocalcare in scena al MAXXI

A partire dal 10 novembre fino al 10 marzo 2019, la personale di Zerocalcare sarà ospitata al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

La mostra si chiama “Scavare fossati-nutrire coccodrilli” e racconta l’arte del fumettista più noto e amato del panorama italiano: Zerocalcare (all’anagrafe Michele Rech).

Realizzata in coproduzione con l’Associazione culturale minimondi Eventi e curata da Giulia Ferracci con la collaborazione di Silvia Barbagallo, affronta tre nuclei tematici intorno ai quali è stato organizzato l’intero progetto espositivo: “Pop e tribù”, “Resistenza e politica” e “Non – reportage”.

Sarà possibile ammirare poster, una vasta selezione di illustrazioni, copertine di dischi, tavole originali dei suoi nove libri, magliette e loghi, ripercorrendo così gli anni del suo lavoro.

Portavoce della generazione degli anni Novanta, cresciuta tra precariato e serie televisive, tra il G8 di Genova e il web, Zerocalcare ha raccontato l’essere umano e il suo rapporto con la storia, la natura e la vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy