I cittadini hanno smesso di lamentarsi e hanno deciso di agire, per lo meno quelli del quartiere Monteverde; nella zona nord della Capitale, infatti, un frigo abbandonato diventa l’occasione per passare da inciviltà a civiltà.
A piazza San Giovanni di Dio dove da tempo i residenti osservavano quel rifiuto ingombrante non portato via, si è deciso di sfruttare il contenitore come punto di scambio per i libri.
Elena, amministratrice del gruppo Facebook “Monteverde Vera” ha quindi lanciato un’idea: “Trasformare in una libreria per lo scambio di libri il frigorifero abbandonato accanto alla fermata dell’autobus del mercato di piazza San Giovanni di Dio. E’ sufficiente dargli una ripulita e portare dei libri, ha anche il “vantaggio” di chiudersi con uno sportello a vetro”.
Poco dopo l’aggiornamento con la realizzazione della proposta:
“Il bibliofrigo ripulito e disinfettato ha questa mattina accolto i primi libri. Fino al passaggio dello “squaletto” dell’Ama ci piacerebbe che la cosa venisse interpretata come una azione di “resistenza civile” contro l’inciviltà”.