In monopattino sulla Roma-L’Aquila: corse a due ruote sempre più pericolose

Anche se rappresentano il mezzo del futuro a detta di molti, probabilmente la regolamentazione esistente non è in grado di limitare le situazioni potenzialmente più pericolose.

È così che una persona è salita a bordo di un monopattino elettrico e si è messa in marcia sul lato destro dell’A24, sul tratto Roma-L’Aquila in uscita da Roma. Poco dopo le 22:00 di ieri l’uomo è stato avvistato da diversi automobilisti, che anche in curva e sotto la galleria, si sono trovati il mezzo alla loro destra ad una velocità molto inferiore e pericolosa per quel tratto di strada.

Il gesto è stato probabilmente viziato dalla nuova legge che consente ai mezzi di percorrere anche le strade al di fuori di quelle con limite a 30 Km/h.
Uno degli automobilisti che ha assistito alla scena racconta:
“Una follia. Ho lasciato la tangenziale Est, mi sono immesso sulla A24, il primo tratto è in discesa, poi c’è una leggera curva sotto il tunnel, e non c’è nemmeno la corsia d’emergenza. All’improvviso spunta quella persona in monopattino: cinque o sei macchine hanno fatto a malapena a evitarlo. Ci sono state frenate pericolose, e quello non si è nemmeno scomposto. Poteva succedere una tragedia”.

Gestione cookie