Il prefetto Piantedosi: “Piazze transennate da Trastevere al Pigneto”

Partiranno domani le limitazioni agli ingressi nelle piazze romane, misura necessaria per contrastare l’avanzamento dei contagi da Covid-19.
La comunicazione arriva dal Prefetto Matteo Piantedosi:
“Le misure e i controlli avverranno nel rispetto delle disposizioni di Dpcm ed ordinanza regionale.
Si tratta di uno strumento di semplificazione del cittadino, l’alternativa sarebbe un lungo processo di verbalizzazione, con relative ed eccessive perdite di tempo.
Si tratta di uno strumento a favore del cittadino, per snellire le procedure”.

Aggiunge in seguito:
“Proporremo in comitato un intervento da venerdì a Campo de’ Fiori, via del Pigneto, piazza Madonna dei Monti e qualcosa pure a Trastevere e piazza Trilussa. C’è già una pre intesa con la sindaca Virginia Raggi e con la Regione. Ci sarà una perimetrazione fisica, con l’obiettivo di consentire l’accesso a ristoranti e locali, ma contemporaneamente non consentire assembramenti.
L’altro giorno abbiamo incontrato insieme alla sindaca i rappresentanti delle categorie – conclude Piantedosi – In totale il comparto ha 80mila dipendenti in città, se le aziende dovessero avere problemi tali da essere costrette a tagliare il personale, parleremmo di una crisi economica e sociale gravissima, non solo a Roma ma con ripercussioni a livello nazionale”.

Impostazioni privacy