I Vigili del Fuoco del Comando di Roma al Maker Faire, l’evento dedicato alla tecnologia del futuro

Dal 7 al 9 ottobre si è svolta a Roma la decima edizione del Maker Faire, l’appuntamento che celebra innovazione e il futuro. L’evento, ospitato negli spazi dell’ex gazometro all’Ostiense, attira ogni pubblico da tutta Italia proprio per la sua capacità di mostrare la mobilità delle frontiere del mondo contemporanee e di spaziare tra gli ambiti più vari, dall’economia alla robotica, dalla sicurezza sul lavoro all’arte contemporanea.


Presenti con un proprio spazio anche i Vigili del fuoco, con uno stand dedicato ai DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e uno dedicato al settore NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico). Nel primo stand erano esposti, tra le altre attrezzature, una tuta e un casco dotati di sensori capaci di monitorare i sintomi vitali. Nel secondo, facevano bella mostra di sé i più moderni strumenti utilizzati dal Corpo Nazionale per il monitoraggio delle aree in caso di rischio biologico o nucleare. Gli spazi dei Vigili del fuoco hanno suscitato grande interesse nei visitatori che hanno sostato volentieri presso gli stand per informarsi e soddisfare piccole e grandi curiosità.


Come sempre accade, poi, l’esposizione dei mezzi storici dei Vigili del fuoco a cura del comando di Roma allestita negli spazi esterni della mostra, ha generato intensa ammirazione e attrazione in ogni visitatore della mostra.

Impostazioni privacy