Halloween solidale, un pomeriggio di svago e divertimento, donando per i bambini in difficoltà

Grande successo anche quest’anno per “Il Villaggio delle Emozioni”, il tradizionale evento di raccolta fondi organizzato e promosso da Il Mago di Oz ONLUS, interamente dedicato al mondo delle emozioni, che si è svolto domenica 30 ottobre presso la sede dell’Associazione nel quartiere Infernetto di Roma.

Oltre 200 famiglie coinvolte in un pomeriggio di svago e divertimento per i più piccoli, in cui non sono mancati spunti di riflessione e momenti di condivisione con i genitori sul tema delle emozioni nell’infanzia.

Il Villaggio delle Emozioni è ormai diventato un appuntamento fisso a cui teniamo fortemente – spiega Laura Feci Moraja, Fondatrice e Responsabile de Il Mago di Oz ONLUS – perché ci permette di raccogliere fondi per le famiglie in difficoltà economica del nostro territorio che non possono sostenere le spese per le terapie dei propri figli, regalando alla nostra comunità un’occasione di svago, leggerezza e gioia, in occasione di una delle ricorrenze più amate dai bambini: Halloween!

L’evento, pensato per tutta la famiglia, ha previsto giochi, attività e sorprese “spaventose”, imparando a non avere più paura….della paura. Mentre i bambini hanno giocato e si divertiti con laboratori curati e condotti dalle professioniste de Il Mago di Oz ONLUS, i genitori hanno avuto uno spazio dedicato in cui parlare di paura e di emozioni. Il tutto sostenendo una buona causa.

Fin dal nostro primo anno di attività parte dei nostri fondi è sempre stata impiegata per garantire servizi accessibili – spiega Nadia Riccioli, Fondatrice e Responsabile dell’Ass. Il Mago di Oz ONLUS –   In questo momento storico particolare, ancora di più sentiamo di dover fare un ulteriore passo in questa direzione, sostenendo in maniera ancora più significativa quelle famiglie che sono costrette a fare importanti sacrifici economici per permettere ai propri figli di seguire il percorso riabilitativo di cui hanno bisogno per superare le loro difficoltà”.

Special Guest dell’evento, l’attrice romana Giulia Bevilacqua, grande amica de Il Mago di Oz ONLUS. “Sono davvero felice di sostenere questo evento e la causa del Mago di Oz perché credo molto nel lavoro che portano avanti rispetto all’importanza di coltivare la consapevolezza emotiva nei bambini fin da piccolissimi, sostenendo una causa socialmente utile”.

L’evento è stata un’occasione per incontrare la comunità e aprirsi al territorio e alle istituzioni. Sono intervenute infatti anche Angela Mastrantoni, Assessora – Cultura, Scuola e Politiche Giovanili e Denise Lancia, Assessora – Politiche sociali e Pari Opportunità.

BIO

L’Associazione Il Mago di Oz Onlus è un centro riabilitativo specializzato nella cura e nel trattamento delle principali problematiche dell’età evolutiva, fondato nel 2004, con due sedi a Roma (infernetto) e a Lido di Ostia. Ad oggi l’Associazione rappresenta un punto di riferimento sul territorio con un’equipe multidisciplinare di circa 50 specialisti nelle principali aree riabilitative: neuropsichiatria infantile, logopedia, neuropsicomotricità, fisioterapia, osteopatia, optometria, psicoterapia individuale e familiare, turoraggio apprendimento. Nel 2018 Il Mago di Oz ONLUS ha istituito un fondo permanente destinato alla famiglie in difficoltà economica del nostro territorio, con l’obiettivo di garantire a tutti i bambini il diritto a svolgere le terapie di cui necessitano per superare le proprie difficoltà.

Impostazioni privacy