Green Pass e quarantena, le nuove regole da lunedì 7 febbraio

Cambiano di nuovo le regole su Green pass e quarantena: da lunedi 7 febbraio si azzera tutto e ci saranno regole meno rigide. Gli italiani dovranno cambiare nuovamente abitudini: il Governo ha deciso di allentare le misure, tenuto conto del significativo calo dei contagi, riducendo il numero dei giorni della quarantena e allungando la durata del Green Pass.

Ecco nel dettaglio i provvedimenti in vigore da lunedì 7 febbraio: il super Green Pass avrà durata illimitata e non più di soli 6 mesi. Adesso, invece, con questo nuovo decreto la carta verde rafforzata avrà valore senza necessità di ulteriori dosi di richiamo.

Questi i cambiamenti per quanto riguarda la scuola:

la quarantena viene ridotta da 10 a 5 giorni ma a doverla fare saranno solo coloro che non sono vaccinati, mentre per gli altri non ci sono restrizioni.

La Dad scatta da cinque casi in su, passando da 10 a 5 giorni negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia e rimarrà solo per i non vaccinati, fatta salva la fascia da 0 a 6 anni.

Per quanto riguarda le elementari, medie e superiori, la DAD è solo per chi non è vaccinato.

Per agevolare il turismo, infine, gli stranieri potranno tornare ad accedere a ristoranti e alberghi anche con il Green Pass base. Questo perché all’estero non esiste il Green Pass rafforzato come in Italia, oppure perché all’estero ci sono vaccini, come lo Sputnik, che da noi non sono autorizzati.

Impostazioni privacy