Nonostante non saranno le consuete festività pasquali, quest’anno la Capitale metterà in campo una squadra corposa per effettuare controlli in tutta la città e nelle mete più ambite per trascorrere il tempo libero.
Il piano controlli è stato approntato e discusso in sede di Cosp – Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – mentre il Questore Carmine Esposito firmerà questo pomeriggio l’ordinanza per i controlli da garantite durante il weekend di Pasqua. Tra sabato, domenica e lunedì prossimo, sulle strade ci saranno circa 2000 uomini. L’obiettivo è quello di evitare la formazione di assembramenti pericolosi per la diffusione del virus; per questo verranno impiegati anche mezzi speciali come gli elicotteri, per visionare anche cortili e spazi interni degli edifici.
Inoltre, verranno monitorati anche i porti della costa laziale, per impedire che i residenti escano con le imbarcazioni per dirigersi verso le isole. Pattuglie anche sulle banchine del Tevere, mentre i posti di blocco si concentreranno sulle consolari e sulle principali arterie di ingresso e uscita dalla città.