E’ stato effettuato nella giornata di ieri in presenza della Sindaca Virginia Raggi il trasferimento degli abusivi occupanti da oltre 15 anni dello Stabile in via Carlo Felice, nel quartiere San Giovanni.
“abbiamo sottratto 62 persone da una situazione che ne metteva fortemente a rischio l’incolumità: infatti il palazzo ha numerose criticità sotto il profilo statico e strutturale.” dichiara la Prima Cittadina.
Un operazione senza imprevisti grazie ad un’attenta programmazione e sinergie istituzionali, con la Prefettura di Roma, la Regione Lazio, il Municipio I, la Sidief Spa (proprietaria dell’immobile), l’Assessora alla Persona, Scuole e Comunità Solidale di Roma Capitale Laura Baldassarre, l’Assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione, il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e i ragazzi della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale.
Dopo aver effettuato il censimento degli occupanti e valutato le condizioni, fragilità e bisogni di ognuno, si è proceduto con soluzioni condivise ed efficaci; tutte le persone sono state accolte in alloggi alternativi e verranno supportate nel loro progetto di inclusione.
Lo stabile è stato restituito ai legittimi proprietari.