Folla sul litorale: Ostia e Fiumicino con restrizioni

Come era stato previsto, il fine settimana e il bel tempo sono andati a braccetto, spingendo molta più gente del solito ad uscire per una passeggiata o un pranzo fuori.

Le località di mare quelle più gettonate: Ostia, Fiumicino, Fregene e altre hanno rilevato flussi da record, testimoniati anche dal traffico in aumento.

A Fiumicino è scattata alle 8 fino alle 18 la pedonalizzazione di tutto il centro storico, circa un chilometro, e lungo il porto canale, in via Torre Clementina, per agevolare i controlli anti assembramenti fuori dai numerosi ristoranti, al completo di prenotazioni, e locali pub con la polizia locale, forze dell’ordine e 70 volontari addetti a varie postazioni con transennamenti e per eventuali chiusure all’occorrenza. Situazione fluida al momento ma non mancano ripetuti richiami a chi non indossa o calza male le mascherine sul viso. 

 La Comandante della Polizia Locale, Lucia Franchini, spiega:
“Da oggi sperimentiamo questo nuovo modello di controlli, decisi dal sindaco Montino di concerto con tutto il Centro Operativo Comunale, dopo aver visto molti intasamenti fuori dai locali domenica scorsa. Faremo valutazioni per vedere se adottare in futuro nuovi o diversi accorgimenti. Per il momento la situazione è fluida. La gente in arrivo da Roma e dintorni, con queste prime belle giornata, è tanta. Tanti anche gli appassionati delle biciclette”.

Impostazioni privacy