Ferragosto romano: rischio Covid e assembramenti anche sul Tevere e sui laghi

La previsione delle forze dell’ordine per il ferragosto 2020 in epoca Covid vede maggiori preoccupazioni per le zone interne a ridosso del Tevere e per i laghi in periferia.

Parchi, ville storiche, castelli e specchi d’acqua sono gli obiettivi sensibili che saranno scrupolosamente controllati nel weekend di Ferragosto da polizia, carabinieri, guardia di finanza, anche per far rispettare le misure di sicurezza sul distanziamento sociale al fine di evitare pericolosi assembramenti di persone soprattutto sulle spiagge.

Il Questore Carmine Esposito ha firmato ieri l’ordinanza sul servizio di sicurezza che è scattato già in serata è che vedrà complessivamente un impegno di oltre 2 mila agenti e militari dell’arma nei prossimi due giorni. Le località di mare da Ostia ad Anzio saranno particolarmente sottoposte a controllo da parte delle forze dell’ordine.

Inoltre all’interno della Capitale la Questura ha disposto servizi particolari nel Centro con nuclei mobili di pronto intervento focalizzati dalle 19 di oggi e di domani a Campo de’ Fiori, piazza del Verano, piazza Trilussa che vedranno in tutto un trentina di agenti tra polizia e carabinieri controllare questi perimetri.

Impostazioni privacy