Fase 2, gli orari dei supermercati si allungano. Servizio take away nei bar

Ancora poche le certezze nella Capitale per quanto riguarda la Fase 2; di certo per ora pare esserci solo il prolungamento dell’orario lavorativo dei supermercati, oltre alla possibilità dell’asporto nei bar.

A partire dal 4 maggio si tornerà ai consueti orari per i supermercati; la Regione, infatti, ha ribadito che dal lunedì al sabato sarà possibile fare la spesa non più fino alle 19, ma fino alle 21 o 22, a seconda della catena.
Inoltre, la domenica le casse potranno rimanere aperte per l’intera giornata e non più fino alle 15.
Unica limitazione continua ad essere in vigore per gli h24; al momento il servizio di spesa notturna non sarà riattivato, almeno fino a quando non torneranno ad essere implementati i servizi di trasporto pubblico anche di notte.

Anche per i bar arrivano buone notizie; dopo il vertice tra Regione e organizzazioni di categoria, si è deciso di dare via libera al servizio take away.
Colazioni e caffè, dunque, potranno essere ordinati al bar, ma rigorosamente consumati in casa o in ufficio.
Per i ristoranti, che comunque continuano il servizio di asporto, la riapertura è pensata per il 18 maggio, ma ci sarà da monitorare l’andamento dei contagi per capire se la riapertura sarà effettivamente possibile.

Gestione cookie